Feci collose, maleodoranti e dolori addominali

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e da qualche mese ormai ho feci collose e maleodoranti. Da qualche anno mi si presentano spesso fitte addominali con conseguente gonfiore e dolore alla pancia. Ho fatto una colonscopia pochi giorni fa e il mio colon e retto non presentano nessun problema. Negli ultimi anni ho la sensazione di essere sempre stanca e con un po' di attività fisica ho subito male alle gambe. ho quotidianamente gonfiore alla pancia nonostante le mie abitudini alimentari non siano cambiate e periodicamente mi si presenta la candida nelle parti intime. Di cosa si potrebbe trattare? Il mio medico di famiglia purtroppo non mi aiuta molto considerando i miei sintomi stupidaggini..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso eventuali intolleranze (celiachia ) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si ho fatto l'esame del sangue e la mia dottoressa dice che non sono celiaca.. L'ho fatto circa 2 mesi fa. Ho letto in alcuni articoli che alcuni di questi sintomi sono caratteristici della micosi del tratto digerente. Non riesco con la mia dottoressa a trovare una soluzione...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Quindi dovrei fare degli esami del sangue specifici per quei valori?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la Gluten Sensitivity non ci sono esami. La diagnosi viene dalla dieta di esclusione (e quindi dal beneficio che si può avere).

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, proverò a seguire una dieta escludendo il glutine! Dopo quanti giorni si potrebbero vedere dei risultati?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tre-quattro giorni......

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità!
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri,