Gastrite reflussogastroesofageo

SALVE HO 25 ANNI ED E' DA MAGGIO KE HO BRUCIORE DI STOMACO,CONTINUI RUTTI DURANTE IL GIORNO ANKE A DIGIUNO,HO AVUTO RAUCEDINE X 15 GG,FATICA A PARLARE, DOLORE RESTROSTERNALE, PESO SULLO STOMACO.DA MAGGIO FACCIO LA CURA CON IL PROTETTORE GASTRICO ALL'INIZIO ASSUMEVO IL PANTOPRAZOLO ADESSO E DA UN PAIO DI MESI KE PRENDO L'ESOMEPRAZOLO, AL BISOGNO ASSUMO IL GAVISCONO E INOLTRE IL MIO MEDICO MI HA DETTO DI PRENDERE IL LEVOPRAID 10 GOCCE PRIMA DEI PASTI PRINCIPALI..PREMETTO KE MI HANNO SEMPRE SCONSIGLIATO DI FARE LA GASTROSCOPIA X CUI NN L'HO MAI FATTA...LA PRIMA VOLTA KE HO ASSUNTO IL LEVOPRAID HO AVUTO BENEFICIO DOPO L' HO SOSPESO X UNA SETTIMANA E I SINTOMI SI SN RIPRESENTATI...ALTERNO MOMENTI DI BENESSERE E MOMENTI DI RIUCUTIZZAZIONE, NN CAPISCO COME MAI NONOSTANTE NN ABBIA MAI SMESSO DI PRENDERE IL PROTETTORE GASTRICO X TUTTI QUESTI MESI CONTINUO AD AVERE QUESTE RIACUTIZZAZIONI...INIZIO A STARE MEGLIO E DOPO NEANKE UNA SETTIMANA INIZIO NUOVAMENTE A RUTTARE ED ECCO KE RINIZIANO I PROBLEMI LEGATI ALL'ESOFAGITE SECONDO ME DA REFLUSSO...NN SO' COS'ALTRO FARE E IL CASO DI FARE QUALKE ESAME?DI CAMBIARE TERAPIA?ATTUALMENTE STO ASSUMENTO 40 MG DI ESOMEPRAZOLO PRIMA DI PRANZO E 40 MG PRIMA DI CENA X 8 GG ,DEVO CONTIUARE?ED IN PIù IL LEVOPRAID 10 GG PRIMA DEI PASTI(ANKE SE STA VOLTA NN STO NOTANDO NESSUN BENEFICIO) E IL GAVISCON AL BISOGNO..MA NN RIESCO A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA..NN RIESCO Più A RIPRENDERMI, COSA POTREBBE ESSERE E COSA POSSO FARE X RIMEDIARE A QUESTO DISAGIO?IL FASTIDIO E LOCALIZZATO DALLA BOCCA DELLO STOMACO ALLA GOLA...HO ANKE FATTO UN'ECOGRAFIA ALL'ADDOME ED ERA TUTTO APPOSTO..CONSIGLIATEMI O INDICATEMI UN CURA CURATIVA...VORREI SAX COSA PENSATE A RIGUARDO
GRAZIA MILLE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Servirebbe a questo punto una gasroscopia considerando l'inefficacia della terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)