Rettocolite ulcerosa..terapia ed effetti

Buongiorno e grazie per l'attenzione vengo subito al dunque:paziente 65 anni da circa 7 anni affetta da rettocolite ulcerosa,e secondo l'ultima colonoscopia la malattia interessa l'ultimo tratto dell'intestino,la terapia che sta seguendo è la seguente:Pentacol 800,3 compresse al mattino e 3 alla sera,clistere Ascol+urbasol ,il problema principale è la perdita di capelli+ prurito che sta avendo in questo periodo,che pensate di questa stuazione,potrebbe essere dovuto dalla terapia?ho entito parlare di terapia biologica che ne pensate?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dubito che sia un effetto iatrogeno.
Quanto alla terapia biologica, anch'essa non scevra da effetti collaterali,
l'indicazione deve porla lo specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it