Sangue feci o resti digestivi

salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, il mio peso varia tra i 65 e i 67 kg. premetto di essere abbastanza ipocondriaco e un tipo ansioso. da due-tre giorni ho notato la presenza di piccoli corpi rossi (non rosso vivo), come delle palline (mezzo centimetro se non meno)"incastonate" nelle feci. preoccupato, mi sono munito di guanti cercando di capire se si trattasse di sangue e ho tastato le feci. ho raccolto il pezzo rosso e aveva quasi una consistenza gelatinosa. può trattarsi di sangue? o ad esempio resti non digeriti di pomodoro ( ne ho mangiato parecchio in questi giorni). grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tratta di sangue. Legga l'articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/819-sangue-rosso-nelle-feci-e-un-tumore.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)