Colore feci informazioni

Buongiorno
Premetto che sono una persona ansiosa e soffro di fibriomialgia , da luglio ho avuto episodi di diarrea alternati a normalità , mi sono molto preoccupata in quanto proprio nello stesso periodo la sorella di mio padre è stata operata di tumore al colon. Una settimana fa ho fatto le analisi del sangue per cercare di tranquillizzarmi un pochino ecco i miei risultati :
Hb 13.5
Ht 41.7
MCV 89.4
MCH 28.9
MBHC 32.3

sono usciti due valori di poco alterati e sono :
Alfa 2 11.50
Gamma 10.60

Il mio medico curante mi ha detto di stare tranquilla " le mie analisi sono perfette " ma non riesco a stare tranquilla ho risolto i miei problemi di diarrea con Valpinax e Debridat ed inoltre sto assumendo il Visergon come integratore , mi ha detto che non c'è necessità di una visita dal gastroenterologo .

La mia domanda è questa devo preoccuparmi per questo valore ?? inoltre le mie feci da sue giorni sono marrone scuro è normale devo fare altri esami???

Grazie anticipatamente per la risposta
Saluti
.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ha assolutamente ragione il suo medico. Il colore delle feci non ha alcuna rilevanza.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Quindi devo solo frenare la mia ansia che aumenta anche i dolori della fibriomialgia .

Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore

Avrei un nuovo dubbio, essendo le mie feci molto scure possono essere influenzate da qualcosa ??? tipo l'integratore che sto assumendo o il valpinax? ed inoltre il Visergon può aver influenzato le mie analisi ???

Mi scusi se la disturbo nuovamente .

Grazie e Saluti
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La risposta è no a tutte le domande.
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora le cosa mi consiglia ???

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
da circa una settimana ho un fastidio nella parte alta dell'addome ma al tatto non ho riscontrato nessun anomalia, premetto che ho questo fastidio solo se sono seduta .
Visto che credo mi stia tornando la colite potrebbe essere quello ??? devo ricominciare a prendere il valpinax??? il tutto è normale

Grazie mille per la risposta
Saluti e Buon lavoro
[#7]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi potrebbero essere correlati ad una IBS non penso invece ad una colite. Ne parli con il suo medico che dovra fare una visita diretta.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore

Grazie per la sua risposta , io soffro di fibriomialgia e so che una delle conseguenze è proprio IBS. Inoltre non ho specificato che questi fastidi li ho solo al lato destro.

attendo sue

Grazie mille
Saluti