Esame feci

Ho fatto un esame delle feci ...... Sangue occulto assente sangue assente .... Helycobacter assente ma con presenza di amido , fibre carnee e vegetali ..... E un po di muco ... Io soffro di colon irritabile e le feci che ho portato in lab erano appunto colitiche e quasi diarroiche siccome ho un senso di ripienezza gastrica il mio timore e quello di avere qualche brutta malattia. Ho fatto analisi del sangue e anche la sideremia e a posto emoglobina a 16.7 .... Vorrei evitare la gastroscopia .... Dite che posso evitarla dopo questi esami ? . Grazie anticipatamente per la risposta....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché fare la gastroscopia ? Non vedo problemi, ma solo colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La sua risposta mi tranquillizza e non poco anche perche sono un soggetto abbastanza ansioso. Diimenticavo il mio curante data la presenza di leggera flora micotica mi ha prescritto dicoflor per 20 gg e ha detto di stare tranquillo.... Che questi problemi digestivi possono essere causati dalla mia ansia e dal mio colon irritabile ...... Ma essendo lei un primario ovviamente specilalista in materia mi tranquillizza molto di piu. E d accordo con la terapia data ? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere di beneficio.

Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore oggi ho chiesto un parere al gastroenterologo che mi ha prescritto normix peridon e dicoflor quest ultimo x venti gg. Cosa ne pensa di questa cura ??? Ho un po paura di prendere normix e peridon insieme ... Possono coesistere ? Grazie anticipatamente,
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono coesistere: uno é antibiotico, l'altro un procinetico ....

[#6]
dopo
Utente
E questi pezzetti neri nelle feci sono preoccupanti?? E i borborigmi da sdraiato .... E rumori come se fossero eruttazioni ferme in gola ??? Il mio medico dice di tenere sotto controllo l ansia che gioca un brutto scherzo all apparato gastro imtestinale. C e da dire che proprio oggi ho mangiato cornetto con nutella gelato ...... Ma anche quando evito questo i sintomi non scompaiono po se ci penso sto proprio malissimo. Uffa
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> poi se ci penso sto proprio malissimo. Uffa <<

Sta proprio qui il problema...."

[#8]
dopo
Utente
Quindi e inutile tornare da medici e fare la gastroscopia ... Dovrei frenare solo la mia ansia .... E non pensare sempre di avere qualcosa di brutto. Un anno fa di questo periodo mio padre era a letto malissimo per un tumore al rimofaringe che poi lo ha portato via ..... E io da due tre mesi sto cosi .... Ripenso agli ospedali le sofferenze ... E di cosmeguenza qualsiasi sintomo mi allarma ..... Devo reagire perche davvero nnn posso vivere cosi a 24 anni . Le possibilita che io abbia un tumore quante sono ??? Date anche le analisi fatte...?? Quello che mi preoccupa so le feci coi punti neri.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Le possibilita che io abbia un tumore quante sono ?<<

Quelle di tutte le persone ....

I punti neri sono residui alimentari. Mi creda.

Cambi marcia. Mi raccomando.

Un cordiale saluto ed auguroni.

[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore per la disponibilita e buona domenica.