dolore vicinanze stomaco che si irradia sul lato dx sotto le costole

Buong. dott,sono qui perche' ho estremamente bisogno del vs aiuto,premetto di essere un soggetto molto ansioso,il mio problema comincia il 23 agosto,dopo il mio riposino pomeridiano nell'alzarmi accuso un forte dolore,vicino lo stomaco che si irradia sul lato dx ho dato la colpa al fatto che essendo una donna che soffre di stipsi continua,al fatto di nn essere andata in bagno da parecvhi giorni,comunque inizio ad assumere le 10erbe per aiutarmi ,e la storia comincia che dopo 3gg inizio ad andare in bagno ma i dolori contiunuano,inizio anche ad accusate borbottii nell'intestino.e inizio ad eruttate..e il.dolore si allevia ma poi si ripresenta,3 anni fa ho eseguito una colonscopia dove mi e stato diagnosticato diverticoli piccoli nn preoccupanti e il colon trasverso piu lungo e tortuoso,ho voluto dirvi cio solo se potrebbe esservi utile,comunque mi sono rivolta al mio medico e mi ha dato una cura di una settimana con omepranzol poi normix,fermenti latt e riopan,sono gia 3 giorni che ho iniziato la cura ma nn vedo grandi risultati, ho notato che quando erutto il fastidio si allevia tantissimo ma poi si ripresenta...ho tanta paura che sia qualcosa di grave,poi nn riesco a capire se il problema e intestinale o allo stomaco,nn sto pet niente bene questo pensiero mi sta assilando lavita..spero in vs aiuto e consiglio,i attesa vi auguro buona giornata e grazie di esserci
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Si tratta di intestino irritabile. Se il disturbo si allevia con l'eruttazione é probabile un problema di aerofagia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Buonasera Dott. Cosentino,grazie per nn aver sottovalutato il mio consulto,le volevo chiedere perche dopo che erutto il dolore si allevia e poi si ripresenta,ma. Nn dovrebbe passare? E poi quando pigio sulla pancia sento questi borbotii,e come mai la ura che sto facendo nn mi da nessun sollevio? Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente lo stomaco si riempie d'aria e il disturbo riprende. I borbottii sono dati dal meteorismo intestinale....