Gastrite

Ho effettuato una gastoscopia e mi hanno dato questo referto:
Incontinenza cardiale. Gastrite.Piccolo Bombè bulbare da definire con lecoendoscopia. Mi devo preoccupare? cos è
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no. Solitamente si tratta di piccole formazioni benigne compete di tessuto muscolare, grasso, ecc.

OK per l'ecoendoscopia così avrà la diagnosi definitiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Ma nell'attesa dell'esame devo farequalcosa o assumere qualche medicinale visto che non ho solo le bombè.
Laringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha riferito i suoi sintomi.......
[#4]
dopo
Utente
I sintomi sono acidita e se mangio un pò di più del solito ho difficoltà nel diggerire.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Quindi ha necessità di una corretta alimentazione (vedi articolo al link) ed eventualmente di qualche farmaco prescritto dal suo medico.

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html