Feci colorate

Buongiorno. Volevo porre un quesito il relazione ad un problema verificatosi questa mattina.
Ho 42 anni, questa mattina dopo colazione, in maniera solita, ho defecato. Non era una scarica diarroica ma sul water ho notato un colore molto scuro delle feci direi nere. Alla pulizia però, ho riscontrato invece un colore sul verde ma molto scuro. Sono una persona ahimè, molto ansiosa, con precedenti di attacchi di panico e crisi d'ansia, mi capito' qualche anno fa di avere per alcuni mesi disturbi continui e protratti all'intestino. Il mio gastroenterologo non ritenne necessario un approfondimento diagnostico e mi prescrisse una cura di circa un mese che fortunatamente diede esito positivo. Da venerdì, accuso inoltre un fastidio al basso ventre che però tende a cessare durante il movimento. Il mio medico di base mi ha visitato e alla palpazione non ha riscontrato nulla di anomalo, tranne una leggera dolenzia alla palpazione sul lato sinistro proprio a lato dell'ombelico. Conoscendo la mia storia clinica e essendo stato recentemente sottoposto a ECG per crisi tachicardiche ( esito nei limiti della norma ), ha ritenuto si trattasse di crisi di ansia. Quest'oggi appunto invece ho notato l'alterazione del colore delle feci che presentavano sulla carta igenica anche dei piccoli puntini neri. Questo francamente non ha fatto altro che aumentare il mio stato d'ansia già precario. Non assumo particolari farmaci se non delle goccie di bromazepam. Quale potrebbe essere la causa di questo cambio di colorazione? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' alimentazione ad esempio.
Per scrupolo puo' considerare un esame delle feci.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore. Ricordo venerdì scorso, di aver mangiato qualche fetta di un rotolo ti tacchino ( quelli confezionati si trovano facilmente nei supermercati) con degli spinaci tritati nel mezzo. Sabato e ieri invece ho optato per il pesce.. Al sale e al forno.. Con verdure di contorno tipo zucchine ( che non mangiato ) una fetta di melanzana dela rucola ( ma non credo di averne mangiata molta, anzi ).. Ieri sera un filetto ( con delle patate ).. Questa è la mia alimentazione negli ultimi giorni. Grazie ancora per la sua disponibilità.. Risaluto cordialmente..