Ragada anale cronica

SALVE DOTTORI IO SOFFRO DI UNA RAGADA ANALE HO FATTO 2 VISITE UN VOSTRO COLLEGA MI HA DATO LA CURA CON ANTROLIN POMATA PER 10 GIORNI E FARE DEI BIDET CON ACQUA TIEPIDA X 10-15 MIN. 2 VOLTE AL GIORNO CON UN PRODOTTO KIAMATO ANONET...MENTRE L'ALTRO SPECIALISTA MI HA FATTO LA VISITA DICENDOMI SOLO KE MI DOVEVO OPERARE E NON C'ERA NESSUNA CURA DA DARMI TRANNNE KE PRENDERE DEGLI ANTIDOLORIFICI....IL MIO PROBLEMA E ALCUNE VOLTE DOPO LA DEFECAZIONE MI VENGONO DEI DOLORI KE INIZIANO DOPO 2-3 ORE DALLA DEFECAZIONE E DURANO PER 5-6 ORE....SECONDO VOI LA CURA E GIUSTA????O E MEGLIO FARE L'INTERVENTO????E CE QUALKE POMATA PER CURARE LA RAGADA....E MI KIEDEVO SE E POSSIBILE FARE L'INTERVENTO CON IL LASER.... VISTO KE I DOLORI POST-OPERATORI SONO FASTIDIOSI....GRZ PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Le hanno mai proposto il trattamento con sonde per dilatare lo sfintere anale (il cui spasmo é alla base della ragade) ? In una buona percentuale di casi tale terapia si dimostra risolutiva per la ragade.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)