Presenza di feci e muco nel sangue per diarrea

Gentili specialisti, vi rendo partecipi della mia attuale situazione.
-Venerdì pomeriggio-sera ho notato una insolita spossatezza, e, misurandomi la temperatura (intorno ai 36°) sono andato a letto.
-Sabato mattina mi sono svegliato completamente ko, con 40° di febbre, mal di testa, dolori muscolari ed una debolezza generica come non mi era mai successo, a parte una evacuazione di diarrea a mezzogiorno, ho sopportato e concluso la giornata. -Domenica la situazione era analoga, febbre alta, dolori muscolari e mal di testa, con magari un paio di evacuazioni di diarrea.
-Ebbene, Lunedì la febbre era passata, il mal di testa, il dolore muscolare e la spossatezza anche, tuttavia ho avuto per tutto il giorno evacuazioni frequentissime, anche a distanza di mezz'ora l'una dall'altra, per tutto il giorno ed anche di notte.
-Oggi, martedì, la situazione è analoga, diarrea molto frequente (o meglio lo stimolo perchè data la frequenza, da espellere non ho praticamente niente), ma presenza di sangue e muco, a volte anche solo sangue e muco senza feci...

il mio dubbio è circa la normalità o meno di tale presenza di sangue e muco.. può essere data dalla alta frequenza e quindi magari dallo sforzo e conseguente lacerazione della mucosa intestinale/rettale, oppure non so dal lavoro di guarigione del corpo considerati comunque i due giorni precedenti di febbre alta? ditemi voi, non so che pensare. Ci tengo a precisare che conduco uno stile di vita sano, senza fumo, nè una singola goccia di alcol, nè niente.
Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Muco e sangue potrebbero essere una conseguenza della diarrea. Al momento non mi preoccuperei é valuterei l'evoluzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Caro dott. Cosentino, la ringrazio per la tempestiva risposta. Valuterò come evolve la situazione in questi giorni senza troppi allarmismi allora.

(mi sono accorto adesso di aver posto un titolo invertito alla mia domanda, chiedo scusa).

Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei e mi aggiorni ....

[#4]
dopo
Utente
Egregio dottore, la situazione si è risolta normalmente, niente più sangue, muco, e l'intestino si è regolarizzato. Le rinnovo i miei ringraziamenti e i miei saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.