Consistenza feci

Salve sono un ragazzo di 18 anni, peso 67 kg e alto 1.70. Da un po di tempo circa un mese noto che le feci assumono una strana consistenza. Non hanno una superficie delineata e spesso non sono nemmeno cilindriche. A volte quando provo a toccarle con lo spazzolone si disintegrazione completamente. Non hanno una consistenza dura e sono molto molli. Sembra sia presente anche del muco. A cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere dovuto alla sua alimentazione. Non mi preoccuperei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Può trattarsi di colon irritabile?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere, ma la conclusione diagnostica è solo clinica ( e non soltanto sull'osservazione delle feci).

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ...