Le verifiche del caso ecg analisi del sangue, risultato tutto ok, il problemi e' che tutto

Buonasera, e' circa un anno che vado avanti tra dolori e bruciori al petto all'altezza dell'addome, subito pensavo fosse al cuore e sempre in quel periodo ho fatto tutte le verifiche del caso ECG analisi del sangue, risultato tutto ok, il problemi e' che tutto continuo' , ma il medico mi disse che poteva esser stress e che somatizzavo il tutto. Infine da circa 2 mesi i dolori cominciavo a peggiore dolore al braccio sx e mandibola oltre che senso di opressione al petto e dolori allo stomaco, ma il medico mi esclude il cuore e mi dice che potrebbe essere effettivamente qualcosa al duodema od allo stomaco e mi prenota la gastroscopia e l esame istologico, risultato helicobacter positivo. Ora a parte la cura che sto facendo, la mia domanda e' un altra possibile che il dolore allo stomaco possa creare questi sintomi o secondo voi dovrei approfondire qual cos'altro. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se sono state escluse problematiche cardiologiche c'è da pensare ad un reflusso gastroesofageo ed intraprendere una corretta terapia,

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, e grazie per la risposta, quindi effettivamente potrebbero essere sintomi legati al reflusso, ma questi "fastidi" possono capitare anche lontano dai pasti o comunque essere costanti?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere da reflusso e presentarsi anche lontano dai pasti.....