Nausea e gonfiore dopo mangiato

Buonasera egregi dottori, da un po di tempo ho notato che dopo pranzo maggiormente avverto senso di nausea come un nodo in gola e gonfiore allo stomaco con frequenti eruttazioni, non ho dolori o bruciori di stomaco e ne acidità. Soffro di colon irritabile e ultimamente sono molto sotto stress. Devo aggiungere che ho fatto largo uso di bevande gassate ultimamente, di cosa potrebbe trattarsi? Cosa mi consigliate di fare? Aspetto con ansia una vs. risposta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le bevande gassate, il mangiare veloce e lo ....stress.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, sinceramente avevo pensato anche a un po di areofagia è possibile?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. L'aerofagia é una conseguenza delle situazioni indicate prima.

[#4]
dopo
Utente
Ho capito, grazie dottore per la sua gentilezza
Cordialmente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É stato un piacere.....