Sensazione di nausea, stanchezza, carenza di ferro

Gentile dottore,
ho 35 anni, ho partorito lo scorso ottobre e da quel momento ho sofferto di una persistente nausea, acuita dalla sensazione di aver un bolo di saliva sul fondo della gola a cui si aggiungeva una stanchezza incolmabile. I primi mesi dopo il parto mi sono spiegata questi sintomi con l'allattamento e il nuovo stile di vita, ma la situazione non è cambiata. Sono ricorsa al consiglio del mio medico curante che, a fronte di una serie di esami del sangue, ha registrato un livello molto basso di ferro e mi ha prescritto una cura di tre mesi con le pastiglie di Ferro Grad. A differenza di altri, queste compresse non danno alcun fastidio e nel giro di poche settimane la mia salute è nettamente migliorata. Terminata la cura, ormai da un mese abbondante, è da una settimana che i medesimi sintomi si sono ripresentati. E' possibile ricondurre ancora il tutto alla carenza di ferro oppure è il caso di indagare, a suo giudizio, più a fondo questa sensazione di nausea e occlusione alla gola? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Cordiali saluti, Elisa Sala
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
SI tratta di sintomi aspecifici.
Sarebbe bene farsi visitare e quindi indagare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it