Nodo alla gola e tachicardia dopo mangiato

Salve,da un mese circa avverto subito dopo pasti soprattutto dopo pranzo un nodo alla gola appena sotto il pomo d'Adamo con lieve pesantezza fiato corto e tachicardia che si presenta quasi sempre dopo finito i pasti.
Ho notato anche che dopo aver bevuto un semplice caffè mi si è presentato subito il nodo in gola come se avessi qualcosa fermo in gola.

Cosa posso fare per risolvere questo problema?

Grazie per eventuali consigli e risposte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve prima farsi visitare.
Potrebbe essere utile una gastroscopia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Cosa si potrebbe sospettare?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Reflusso + ansia.