Il dolore , quando diviene acuto, un fans

Salve, ho 21 anni e da quasi 3 giorni ho una tensione addominale accompagnata da fitte . Quest'ultime però, interessano solo la regione del fianco e dell'ipocondrio sinistro e tendono ad accentuarsi in fase inspiratoria e quando eseguo dei movimenti bruschi. Il MMG mi ha consigliato di seguire una dieta ricca di fibre ed eliminare per un periodo latticini e derivati e per trattare il dolore , quando diviene acuto, un FANS . Cosa occorre fare in tal caso ? Occorrerebbe effettuare un'eco addome? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe trattarsi di meteorismo per cui é sufficiente seguire i suggerimenti del medico.

Cordialmente