Dolore alla schiena con la deglutizione

Salve,
Sono una ragazza di 27 anni e da circa un mese é comparso uno strano dolore alla schiena, precisamente a sinistra della colonna vertebrale all'altezza della scapola, quando deglutisco o quando mi torna su aria dallo stomaco.
Non ho la più pallida idea di cosa possa essere, ma il fatto che a distanza di un mese non sia ancora passato comincia a preoccuparmi.
Cosa potrebbe essere?
Se può essere di aiuto non ho mai fumato.
Ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Reflusso?

... solo una visita può dirimerle i suoi dubbi e
consentire di trattare i suoi malesseri.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso. Ne parli i con il suo medico per la terapia o gli accertamenti opportuni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)