Le feci, può essere grave

Buonasera sono un giovane di 37 anni, da dieci giorni avverto un senso di gonfiore con aria presente all'interno dell'addome ed effettivamente anche durante la defecaizone ci sono parecchie "uscite" di aria assieme alle feci che sono di consistenza molto tenera. Devo precisare che durante il giorno, causa stress da lavoro mangio molto poco (tipo qualche carota e crackers oppure una banana e creckers, a colazione caffè e due fette con marmellata ed alla sera pollo o pesce e verdura...praticamente eliminando i carboidrati).
Ho senz'altro, in questi ultimi dieci giorni, una sorta di dilatazione dello stomaco con qualche leggero crampetto soprattutto prima di mangiare...ieri sera ho mangiato un hamburgher con cipolla ed oggi, tornato dal lavoro, sono andato a defecare ed assieme alle feci ho notato nell'acqua della tazza un colore roseo...in effetti sulla carta igienica, dopo che mi ero pulito, è rimasta una "scia" di sangue rosso acceso...ma non mi pare di avere emorroidi o sintomi circoscritti all'ano,
Noto disturbi a livello intestinale quando mangio cipolla in particolare o anche funghi.Questo episodio di sangue durante le feci, può essere grave? o può essere dovuto ad una colite? stasera pensavo dopo cena di prendere del simecrin 120 per ridurre l'aria nello stomaco/intestino e vedere come.va. Sono regolare dal punto di vista intestinale ma le feci sono quasi sempre a pezzi semiliquidi. grazie per la risposta. buona serata.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Probabilmente lei è affetto da IBS. Invece il sangue è di origine emorroidaria molto verosimilmente.

Dr. Roberto Rossi