Fegato grasso

Gent.mi Dottori, mio padre 51 anni da esami del sangue ed eco addominale hanno riscontrato il cosi detto "fegato grasso", i valori da esame del sangue in se sono fuori di poco, infatti parlando con il medico di base, si è ritenuto che se facesse attività fisica tutto andrebbe a posto. Il punto però è che lui ha una vita molto sedentaria, zero attività fisica, non fuma, non beve super alcolici, ma beve il vino, anche fuori pasto. Questo può essere "dannoso" più che durante il pasto? cerchiamo di mangiare in maniera corretta con pochi grassi.
Quali altri accorgimenti dovrebbe adottare visto che per quanto riguarda l'attività fisica non ne vuole sapere??!!
In attesa di una vostra risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi.....attività fisica e niente vino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)