Dolori addominali e nausea

Buongiorno,
è già da un mese che soffro di dolori addominali sulla parte destra. Il tutto è iniziato con dei forti bruciori alla bocca dello stomaco appena finito di mangiare accompagnati anche da nausea. Poi il tutto è passato ed ho iniziato ad avere dei dolori nella parte inferiore destra dell'addome accompagnati da diarrea, nausea e un continuo stimolo ad evaquare anche per tutto il giorno. Poi la diarrea si è bloccata ma mi è rimasta la nausea, l'acidità di stomaco appena finito di mangiare (anche se non sempre) e i dolori all'addome. Questi dolori dalla parte bassa destra dell'addome si prolungano fino alla parte alta sempre destra, arrivando anche fino sotto al seno. Ho poi notato che ho la parte bassa destra dura, come se avessi dei salsicciotti nella pancia. La cosa poi che mi da fastidio è che ho sempre la pancia gonfia, cosa che non ho mai poichè sono magrissima e che dopo finito di mangiare ( di controvoglia visto che sono sempre nauseata) la pancia si gonfia notevolmente e mi tira. Sono stata anche dalla ginecola la quale dopo la visita ha esculo che si tratti di problemi all'ovaie. Sono stata poi dal mio dottore di base al quale ho fatto sentire la parte dura dell'addome e ha detto che secondo lui è stato un virus intestinale e che l'intestino ancora non si è stabilizzato. Mi ha prescritto dei fermenti che sto prendendo da qualche giorno ma che sinceramente ancora non fanno effetto. Continuo ad evere questi dolori, nausea che dura tutto il giorno, poco appettito e pancia gonfia che tira. Ho anche l'impressione che mi inizi a dare fastidio fino all'inguine.
Ora mi chiedo se è possibile che ha distanza di un mese ho ancora tutti questi fastidi per un semplice virus?
Poi purtroppo ultimamente soffro anche di ansia perciò questo malessere non fa nient'altro che aumentarla.
Cosa può essere? C'è qualche esame che posso fare per vedere la cosa più a fondo?
La ringrazio e la saluto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile ma se i sintomi non scompaiono si rivolga al suo medico per ulteriori accertamenti. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio della sua risposta.
Ho fatto l'altro giorno un'ecografia all'addome completo e non si evidenzia nulla di patologico, è tutto nella norma.
Il fastidio alla parte destra però rimane e sinceramente mi sembra proprio che siano dolori del colon. E' sparita la mancanza di appettito, la nausea e il bruciore di stomaco ma è rimasta la diarrea e la pancia gonfia in partolar modo dopo o pasti. Non sopporto più questo gonfiore. Mi sembra come se mi si riempisse l'intestino di aria ma che comunque non riesce ad uscire.
Cosa può essere e cosa posso fare per attenuare questo gonfiore? Potrebbe essere qualche allergia?
La ringrazio e la saluto.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, consideri una visita gastroenterologica per inquadrare il problema.Prego.