Crampi addominali e feci molli.

Salve, complimenti a tutti per il lavoro chdi svolgete su questo sito. Premetto che sono stato operato di colecisti due anni fa e prendo l'ivabradina (Corlentor) per una lieve aritmia cardiaca, associandolo ad un farmaco per il controllo della pressione arteriosa. Da circa 10 giorni soffro di crampi addominali che si propagano con forti fitte sotto la pancia, costringendomi ad evacuare due o tre volte al giorno con feci molli e qualche volta liquide. Subito mi sono recato dal mio medico di famiglia che è gastrenterologo e, dopo avermi visitato, mi ha detto che trattasi di colon irritabile. Mi ha prescritto solo un antidiarroico e mi ha raccomandato di seguire una dieta leggere con l'assunzione di molti liquidi. Dopo due giorni non ho notato miglioramenti ed allora mi ha detto di prendere due compresse di Normix per due volte al dì. Il giorno dopo non mi è venuto lo stimolo ad evacuare ma continuavo ad avere crampi alla pancia. Poi si è ripresentato il problema e ho consultato di nuovo il mio medico chiedendogli se era il caso di effettuare indagini di laboratorio ma lui mi ha confermato che si trattava di colon irritabile e mi ha detto di assumere dei fermenti lattici di nuova generazione e di continuare con un'altra confezione di Normix. Adesso sto prendendo Gastroenterol e Normix e continuo ad evacuare due o tre volte al giorno con feci molli e frastagliate, chiare e senza sangue o muco. Spero cha abbia esposto correttamente il mio caso e vi chedo cortesemente se e per quanto tempo posso continuare con questa cura oppure cambiarla e se devo effettuare qualche indagine più approfondita. Ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Riterrei opportuno un esame completo delle feci.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it