Diarrea da 7 giorni

Buongiorno. Sono un ragazzo di 24 anni, circa 7 giorni fa ho mangiato 2 bocconcini di pizza "parigina" e ho bevuto una limonata molto fredda. Più o meno 45 minuti dopo ho accusato un forte dolore all' addome con relativa scarica di diarrea. Le feci non erano liquide ma granulose. il 4 giorno ho chiamato il mio medico di famiglia il quale mi ha consigliato di assumere Rifacol, 2 compresse la mattina e 2 la sera, associato a 3 bustine di Biotrap al giorno. Il tutto per 5 giorni. Mercoledì ho iniziato la cura e si era rivelata efficace, il dolore all' addome è scomparso, e le feci erano semisolide con un diametro piccolo. Stammatina ho avuto fastidi all' addome e 2 scariche di diarrea, non liquida ma granulosa. Il mio sospetto è che possa essere un' intossicazione dovuta alla parigina (di qualche giorno sicuramente) associata a limonata molto fredda, ma possibile che duri tutto questo tempo, anche con la cura in corso? è il caso di effettuare le analisi delle feci? Vi ringrazio anticipatamente e non vi nascondo che sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per adesso attenderei e controllerei i disturbi con sintomatici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Secondo lei è possibile che sia dovuto ad un' intossicazione alimentare? Inoltre vorrei aggiungere che circa un' ora fa andando in bagno, le feci erano maggiormente solide ma non di colore omogeneo...potrebbe essere un segno per pensare ad una causa di natura infettiva? Un' ultima domanda: è normale che nonostante tutto continui ad avere fastidi all' intestino (gorgoglii, lievi dolori) maggiormente da seduto che in piedi? Scusi per la raffica di domande e grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tutto quello che riferisce rientra nella normalità: meteorismo, ecc.

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la disturbo nuovamente per un problema simile. E' da quando ho smesso il rifacol e il biotrap , che alterno momenti di benessere intestinali a momenti di malessere. Le anticipo subito che verso la metà di ottobre ho seguito una cura di ciproxin e orudis supposte a causa di una prostatite. Sto seguendo una terapia con il profluss sempre per decongestionare la prostata e ho iniziato una terapia con lo zyloric per controllare dei calcoli di acido urico, ma che ho interrotto poichè ho pensato che i miei problemi intestinali possano derivare da questo farmaco. Ora a causa di tutte queste patologie, assunzione di farmaci insieme ad un periodo universitario non proprio facile, ho iniziato ad espletare feci caprine, associate a senso di gonfiore. Ho assunto per 2 giorni una miscela di erbe Veravis Plus, della Dr Giorgini, e il problema sembrava essersi risolto. Ieri dopo aver mangiato dei crackers mi si ripresenta un dolore alla pancia, seguita da una scarica non proprio di diarrea, ma il paragone più azzeccato mi sembra quello della "mousse" (mi perdoni il termine ma mi sembra il paragone più adatto). Oggi ho avuto una scarica simile, più fibrosa ma con presenza di muco. Mi sento molto gonfio, ho gorgoglii intestinali e lievi dolori all' intestino. Sono un soggetto molto ipocondriaco, può essere dovuto a questo periodo di forte stress che sto attraversando o qualcos' altro di più serio? La repentina assunzione di farmaci può aver pregiudicato la flora intestinale? Il rifacol può avermi scombussolato il tutto? Non so più come fare, sembra che ogni giorno una nuova patologia mi assalga. La ringrazio.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ansia e intestino irritabile sono alla base dei sintomi.