Possibile reflusso gastroesofageo?

Salve dottore le spiego subito la mia situazione....da molti anni mi capita di masticare più volte il cibo che ingerisco perchè mi sale in continuazione ma salvo alcune eccezioni tutte le volte si presenta in maniera non acida....l'anno scorso mi capita una cosa strana...dopo un pasto domenicale abbondante mi addormento poi al risveglio mi sento stordito con una sensazione simile al calore che si irrorava dal petto alle tempie provocandomi una sensazione simile al soffocamento accompagnato da un terribile mal di testa e le tempie pulsavano vistosamente.....tutto ciò si manifesta con uno starnuto o con un colpo di tosse,in pratica è come se il mio corpo ostruito voglia aiutarsi con questo gesto a liberarsi e dopo provoca quello che le ho appena elencato...chiedo un consulto a lei a titolo informativo perchè per il mio medico di famiglia sono diventato una barzelletta dal momento che è quasi un anno che soffro di stati d' ansia e ogni volta che vado da lui attribuisce ogni mio sintomo all'ansia....ho prenotato una visita da un gastroenterologo prevista per l'8 ottobre....nel frattempo le chiedo se c è attinenza tra i sintomi descritti e il reflusso.....
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, potrebbe essere reflusso alcalino, biliare. Oppure acido con sintomi atipici. Attenda la visita programmata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it