Transaminasi alt 88

Salve,
sono un donatore ed ho appena ritirato il referto della donazione, firmato dal responsabile senza nessun richiamo e nota (perchè?). premetto che l'ospedale mi permette un controllo completo e approfondito una volta l'anno e quindi i valori riportati non proprio tutti. Ad ogni modo alla sezione Esami ematochimici, compare la sola transaminasi ALT e con un valore pari a 88, molto alta rispetto al range 7-45 U/L.
il resto delle analisi sono perfette esame emocromocitometrico compreso. come devo interpretare quel valore?
nell'ultima donazione (feb2014-sono stato sottoposto ad un check-up completo), transaminasi ALT, AST, bilirubina, col.totale, ecc erano tutti perfetti e quindi non mi aspettavo proprio un valore del genere.
convinto che fossero sufficienti, ho donato il sangue dopo 5 giorni del rientro dalle vacanze dove quotidianamente ho bevuto birra e alle volte mangiato fritti...può avere influito su questo valore?

cosa mi consigliate di fare?

grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un lieve aumento,
spesso legato al fegato grasso,
esegua una ecografia addominale.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it