Fegato ingrossato e coliciste alitiasica

Salve dottore,

sono un ragazzo di 32 anni e da un mese sto avendo dolori addominali nella parte alta dell'addome. Oggi ho fatto un eco-addome completo ed è emerso che il fegato è un po ingrossato (160 mm) e ho la coliciste infiammata (senza calcoli). Inoltre da tempo soffro anche di disturbi digestivi con continue eruttazioni. Siccome ho anche un ernia del disco L5-S1 prendo almeno una volta al mese FANS. Ultimamente siccome il dolore era forte l'ortopedico mi ha prescritto 10 siringhe di Bentelan con Nicitile + Omeoprazolo (protezione stomaco). Per i fastidi di stomaco ho sentito il medico di base e mi ha consigliato di fare le analisi delle feci per Helicobacter Pyroli e di avere un regime alimentare con pochi grassi. Mi sto preoccupando perche da alcuni giorni non sono piu me stesso, ho continui capogiri, difficoltà nel parlare e mi sento molto stanco e stonato.
Volevo sapere se è il caso di effettuare un ricovero o devo attendere? Al momento non sto facendo nessuna terapia.

grazie mille

saluti

Giovanni
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I farmaci possono essere responsabili e aver infiammato lo stomaco.Consideri una modifica di terapia e una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille dottore per la tempestiva risposta.

Ho smesso di fare le siringhe 4 gg fa ma ho ancora i giramenti di testa e senso di sbandamento. Le due cose possono essere legate?

grazie ancora?

Giovanni
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo