La diagnosi è gastropatia iperemica

Salve ho appena effettuato una gastroscopia e la diagnosi è gastropatia iperemica in reflusso duodeno gastrico e poi devo attendere l'esito dlla biopsia. Mi può spiegare il significato e se c'è una dieta da seguire? A me hanno dato il lanzopranzolo 30 mg per sei mesi e gaviscon. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Lo stomaco è imfiammato e c'è reflusso di bile.Attenda la biopsia per una cura definitiva.E' stato operato di colecistectomia o ha i calcoli?Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
No non ho calcoli e non sono mai stata operata
Colecistectomia. Ma la cura secondo lei la posso gia iniziare con i due farmaci o attendo l'esito della biopsia?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Segua le indicazioni del suo medico in merito alla terapia
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Per quanto riguarda la terapia secondo lei è giusto prendere il lansox alle 10 di sera e il gaviscon subito dopo pranzo e cena? Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, certo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie. Visto che mi è stato detto che sbagliavo a prendere il lansox visto che è un medicinale che va assunto mezz'ora prima del pasto.
[#7]
dopo
Utente
salve dopo l'esofagofastroduodenoscopia ho fatto anche l'ecografia addome superiore e il risultato è:
il fegato ha volume morfologia ed ecostruttura nei limiti di norma
l'albero vascolare portale è regolare per calibro e decorso
colecisti alitiasica
le vie biliari intra ed extra epatiche non sono dilatate
il pancreas ha morfologia e strutture regolari: il Wirsung non è dilatato
nulla da segnalare alla milza
non ectasie dei tratti esplorabili dell'aorta addominale
entrambi i reni sono in sede con margini regolari e volume medio
lo spessore della cornice corticale è conservato con regolare ecostruttura
le cavità escretrici non sono dilatate.
E' possibile conoscere il significato? Grazie
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233