Lansoprazolo e bruciore anale

salve
mi è stata diagnosticata una gastrite/esofagite con presenza dell' helicobacter pylori. l'ospedale mi da una cura di 7 giorni con lansopranzolo 15mg , amoxicillina,claritromicina 500mg il tutto mattino e sera.
faccio analisi del sangue ed ecografia addominale (il tutto perfettamente nella norma) e dopo 4 giorni vado da un gastroenterologo.
mi cambia l'amoxicillina con il trimonase e aumenta il dosaggio del lansopranzolo da 15 a 30mg,allungando la cura a 10 giorni.
premettendo che dal giorno della diagnosi ho cambiato radicalmente abitudini alimentari facendo 6 piccoli pasti al giorno a base di cereali integrali,riso in bianco e petto di pollo alla griglia ,verdure cotte ecc, ,assumendo fermenti lattici e un multivitaminico Be-Total.
andava tutto bene per i 4 giorni,feci morbide ed intestino regolare,
FINCHÉ:
la sera dopo la visita prendo tutta la cura prescritta dall'ospedale ma cambiando soltanto il dosaggio del lansopranzolo da 15 a 30mg, beh, la mattina dopo defecando ho avuto la sensazione di aver mangiato la sera prima 100 peperoncini. bruciava da morire. da li le feci hanno iniziato ad indurirsi e a bruciare sempre,come fossero acide.
mi sapete gentilmente spiegare cosa è successo???
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un effetto di tutti i farmaci che sta assumendo e dovrebbe essere un fenomeno transitorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)