Nausea e dolore di stomaco

buongiorno,
vorrei esporre il mio problema che mi assilla essendo purtroppo diventato quasi ipocondriaco..
da qualche giorno ho una fastidiosa nausea in gran parte della giornata che spesso si trasforma in senso di bruciore di stomaco o tipo languore con borbottio..da molto che ho questi problemi ma erano molto piu' sporadici e limitati...ora da qualche giorno e' quasi continuo!
mi sono recato in ospedale dove mi hanno diagnosticato una semplice gastrite, analisi ok a parte un lieve sfalsamento della percentuale di neutrofili (poco piu' alti) e monociti e linfociti (leggermente piu' bassi)..ecoaddome regolare a parte il fegato leggermente ingrossato e un po' steatosico dovuto all alimentazione dicono i medici! sto assumendo maalox da qualche giorno ma non vedo grossi benefici, passo da momenti di nausea senza appetito ad altri in cui mangio regolarmente...non ho mai avuto vomito o feci scure..conduco una vita molto stressante e sono un tipo molto ansioso di mio..vorrei sapere se puo' davvero essere gastrite e come potrei curarla..
ps per completezza d informazione aggiungo che dallo stesso periodo ho un aumento di minzioni e abbondanti di urina e ho emorroidi con colon irritabile...non credo c entri qualcosa ma e' giusto dirlo..
grazie anticipatamente...
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per diagnosticare la gastrite è necessaria una gastroscopia con biopsie. Con tale esame sarà inoltre possibile evidenziare una possibile infezione da Helicobacter.

Dr. Roberto Rossi