Feci con olio arancione

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni.
Vi scrivo perché nelle ultime settimane ho riscontrato un problema nelle feci.
Circa 2 settimane fa dopo avere defecato (feci un po' molli), pulendomi mi visto sulla carta una sorta di olio arancione, devo dire che non mi sono preoccupata più di tanto. Oggi però è successa di nuovo la stessa cosa. Da cosa potrebbe essere causato questo "olio arancione"?
Prima di questi 2 episodi ho avuto un episodio di diarrea (non so causato da cosa) e nei giorni successi feci un po' molli ma niente altro.
Il mio modo di mangiare non è cambiato nell'ultimo periodo.
Sono un po' preoccupata da questi 2 episodi, spero non sia nulla di grave e che possiate darmi una risposta.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Visti i suoi precedenti consulti il problema sembra perdurare da ben piu' tempo ed è stato indagato con una colonscopia.Non vedo motivi di preoccupazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Effettivamente circa un anno fa avevo effettuato una colonscopia a causa di sangue nelle feci. Risultato delle biopsie normale.
Il fatto di trovare questo liquido unto arancione però non mi era mai successo. Secondo lei da cosa potrebbe essere dovuto?

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prego.
Non saprei.
Faccia un esame delle feci.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Al momento non sono in Italia e non dunque non ho possibilità di fare gli esami delle feci. Secondo lei potrebbe essere una cosa grave questo liquido?

Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non creo.
Puo' fare l'esame delle feci dove si trova

Prego