Fermenti lattici/terapia antibiotica

Salve, causa acne sto effettuando una terapia antibiotica con Miraclin per 30 giorni, prescritta dal Dermatologo. Ad oggi lo assumo da 8 giorni, e sentendo lo stomaco un po "scombussolato" ho acquistato in Farmacia dei fermenti lattici in flaconcini (NOVA.Florin). Ho però 2 dubbi:
1) Durante la terapia antibiotica è utile assumere i fermenti oppure si assumono una volta conclusa la terapia?
2) Se fosse utile assumerli durante la terapia, quando si assumono? Lontano dai pasti? Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
1. Conclusa la terapia ...... e ...... 2. Lontano dai pasti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi assumerli durante la terapia è "inutile"? La ringrazio ancora.