Pantoprazolo a digiuno

Salve, chiedo scusa per la banalità della questione. Sto assumendo Pantoprazolo 40 a causa di sintomatologia legata a reflusso. Il problema è che, da sempre, ho grosse difficoltà ad inghiottire qualsiasi tipo di capsula, seppur piccola, con la sola acqua. Provo ogni mattina a digiuno, ma non riesco ed alla fine mi arrendo e masticando alcune briciole di qualsiasi cosa (biscotto o cracker) riesco ad ingoiarla, seguita poi da acqua.
Questa quantità irrisoria di cibo (paragonabile per volume a poco più della capsula stessa), può inficiare il corretto assorbimento del farmaco che va preso a digiuno?
Ringrazio anticipatamente.
Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it