Aria nella pancia, cosa può essere?

Salve, volevo solo un'informazione...
Ma è normale avere sempre la pancia gonfia e brontolii?
E da circa 1 anno che ho questa cosa, premetto che sono una ragazza giovane, non fumo, non sono in sovrappeso, non bevo alcool....
Mi capita ogni giorno, e nonostante io vada in bagno, mi sento sempre un gonfiore alla pancia...
Cosa può essere?

Qualche intolleranza a qualche alimento?
Sono già andata dal medico e mi ha detto che devo cercare di mangiare più frutta, in modo da andare spesso in bagno e di conseguenza liberarmi lo stomaco...
C'è stato un periodo in cui ho cercato di mangiare più frutta e evitavo tutto il cibo spazzatura, ma niente, i brontolii e il gonfiore c'erano sempre..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Intolleranza, aerofagia, colon irritabile
e tante altre sono possibili cause di meteorismo.
Si affidi ad un gastroenterologo per un corretto percorso diagnostico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it