Pizzichio alla pancia

Salve, da alcuni giorni ogni tanto sento una sorta di pizzicore alla pancia: principalmente nella parte bassa. Tuttavia non colpise un punto preciso ma varia di volta in volta.
Quale può essere la causa?

Oltretutto ho la milza leggermente ingrossata e i linfonodi infiammati probabilmente per via della mononucleosi o di qualche rimasuglio di essa (domani prenoterò delle analisi per verificare).

La mia paura è avere qualcosa di brutto allo stomaco o all'intestino anche perchè i nonni materni sono morti per questo motivo. Però penso di essere ancora troppo giovane e il pizzicore non si limita a solo un punto ma spazia.

grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi assolutamente brutte malattie. Il disturbo può essere transitorio e senza causa apparente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Tendo ad essere parecchio ipocondriaco. Ma ieri sera avevo qualche fitta (sopportabilissima) sopra l'ombelico leggermente a sinistra. Cosa che poi è passata nel giro di un oretta e si presenta ogni tanto ma con fastidi poco significativi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna patologia. Non ci pensi...

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Cordiali saluti