Gastrotuss-Eritrosina

Gentilissimi Dottori, vi scrivo per avere delle delucidazioni in merito a quanto segue. Da un pò di giorni, sto assumento Gastrotuss, per il mio reflusso gastro-esofageo ed ho notato che funziona benissimo, l'unica cosa che mi preoccupa e molto direi è l'aver letto nel foglietto delle informazioni del prodotto che contiene eritrosina. Ora mi chiedo: è possibile che l'assunzione di tal prodotto contenente appunto eritrosina, per due volte al giono e per circa un mese, possa causare problemi alla tiroide o di altro tipo dato che ho letto che ci sono anche dei sospetti sulla sua possibile cangerogenicità? Vi prego di darmi le delucidazioni necessarie al fine di essere tranquillizzato. Cordiali saluti e ringrazio di vero cuore ...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapia del reflusso in genere è diversa.E' seguito da un gastroenterologo?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore il Gastrotuss da assumere prima di coricarmi mi è stato prescritto in aggiunta a Pantorc 20 mg 1/dì e Digerent 2/dì da un gastroenterologo. Le chiedo gentilmente al fine di tranquillizzarmi di rispondere alla mia domanda fatta nel messaggio precedente e riguardante il contenuto di eritrosina presente nel Gastrotuss. Cordiali saluti ...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ora la terapia è piu' condivisibile. Peraltro, se efficace il pantorc, potrebbe forse fare a meno del gastrotuss ma questo non posso saperlo.
Le dosi utilizzate non raggiungono il livello di tossicita'.
Prego.