La palestra,però senza assumere alcun che,ma il medico me lo ha sconsigliato perchè,gli esercizi

Ciao a tutti, ho 26 anni,
avrei bisogno urgentemente di un consoglio,facendo palestra da qualche anno,nel marzo 2014 ho avuto la "brillante",idea,di assumere cose "non convenzionate" ,che aiutano l'aumento della massa muscolare,dopo tre settimane di trattamento,faccio un prelievo del sangue e le transaminasi sono alle stelle gpt 700, got 220,allora il mio medico, mi fa fare tutte le analisi del caso,amilasi,test del'epatite B e C,ecc che risultano negative,.
Ad oggi dopo circa sei mesi,ovviamente ho fatto ogni quindici giorni esami del sague, per tenere sotto controllo le transaminasi,il quadro epatico è tutto nei limiti ,
tranne.Alfa 1,che inizia da 2,9 ED HO 2,7,e ALFA 2, con range, che inizia DA 7,1 ed ho 6,1,TRANSAMINASi :got 35 dove il masssimo è 40(nei limiti) ,mentre le GPT 75 su55,sono le uniche che stentano a scendere di valore,è da premettere che,fine aprile ho riniziato la palestra,però senza assumere alcun che,ma il medico me lo ha sconsigliato perchè,gli esercizi possono contribuire ad affaticare il fegato,ma ho continuato con due allenamenti settimanali,fino alla fine di Agosto,ma da allora sono completamnte a riposo,lavoro solamente.
Volevo aggiungere che l'amilasi era alterata circa 30 punti sopra la norma,ma da almeno tre mesi è scesa nei limiti senza subire altrerazioni,mentre per le transaminasi,ho nonato che subivano delle oscillazioni ,soprattutto la gpt,del tipo:una volta 90,l'altra 70,per poi andare a 106,per poi rientrare nei limiti,e ad oggi come dicevo risultano a 75,su 55.
La mia domanda è quella di capire se devo preoccuparmi,se ci sono altri accertamenti che posso fare,e se posso iniziare a fare palesra,in modo sano.

p.s. dall'ecografia addominale,tutto risulta pulito e nella norma volumetrica,fegato,pancreas,ecc....,ho solo della sabbiolina ai reni,ma stò bevendo da allora almeno tre litri di acqua al giorno.
Ancora ad oggi,a volte ho dei leggeri dolori(localizzato in un punto))sulla zona del fegato,e quando dormo a pancia in giù,il dolore si accentua un pò.

Grazie in anticipo per le risposte.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I fastidi addominali dovrebbero essere di natura intestinale e non epatica.
CIò non toglie che,
prima di intraprendere attività fisica ed ancor più prima di assumere sostanze nocive,
occorre consultare prima un medico dello sport.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per il tempo che mi ha dedicato.

Quindi per il fatto che le transaminasi ancora devono rientrare del tutto
Non c'è da preoccuparsi?

Grazie mille.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo,
ma ricordi di affidarsi ad un medico competente per le sue scelte di salute.
[#4]
dopo
Utente
OK,

un ultima cosa e poi non la disturbo più,
mi sa dire che altri accertamenti/ecografia,potrei fare per avere un quadro più chiaro della mia situazione,o, se rivolgendomi a un medico dello sport è sufficente per risolvere il problema.

Grazie mille
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si è il punto di partenza e potrebbe essere sufficiente.

La saluto cordialmente