dolore addominale nella parte alta

Salve dottori ho 15 anni e un mese circa che avverto dolori nella parte alta del addome. Ho fatto degli esami: ecografia del addome completa ed esami del sangue ma non risulta nulla. Questi dolori che avverto sono alternati cioè ci sono giorni che sto bene e giorni che il mal di pancia si fa sentire. Ho notato una cosa nella frequenza della defecazione ci sono settimane che sono regolare è giusto e altri che vado a giorni alternati. Sono molto preoccupato.
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo (gas) intestinale in una condizione di colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Noto una cosa a volte mi vengono attacchi nausea senza vomito e ne brividi.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche tali sintomi fanno parte dell'intestino irritabile ...

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la cordialità ero preoccupato.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. Si tranquillizzi.

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore. Ho notato una cosa in questi due giorni nelle feci ci sono dei piccoli punti rossi nelle feci ma sulla carta igienica non ce nulla. Cosa mi coniglia di fare?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensarci. S tratta di residui alimentari.

[#8]
dopo
Utente
Salve dottore e da ieri che ho connotati di vomito dopo aver mangiato cosa mi consiglia?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il problema dovesse persistere ne deve parlare con il suo medico.

[#10]
dopo
Utente
Salve dottore. Non so come spiegare non è come un connotatodi vvomito. Ora le spiego meglio allora mangio qualcosa e dopo un po che mangio mi viene difficile ingoiare il cibo ma in questi giorni si sta alleviando ma oggi ho defevato in diarrea. Cordiali saluti
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi aspecifici. Non mi allarmerei.