Polipo colon

Salve, ho 40 anni e tre anni fa durante una colonscopia eseguita per screening del cancro al colon avendo mio padre che ha avuto tale malattia a 63 anni, mi è' stato diagnosticato un adenoma tubulo villoso con displasia moderata focalmente severa di 1 cm.
Successive colonscopie ad un anno e a due anni hanno dato esito negativo.
Il mio endoscopista mi consiglia di ripetere la colonscopia a tre anni,
Volevo chiedere se secondo voi il lasso di tempo era sufficiente oppure va accorciato/allungato?
Grazie per la risposta.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ha certamente ragione il suo endoscopi sta. Un controllo dovrebbe essere fatto a cinque !ma potrà essere anticipato a giudizio dello specialista.

Dr. Roberto Rossi