Ciclo e intruso

Salve, vorrei sapere perchè prima o durante il ciclo mestruale (prendo la pillola yaz da anni) a volte mi capita di avvertire prurito e andando a vedere con lo specchio incontro solamente 1 intruso, un ossiuro il mio medico di base dice che col ciclo può succedere vorrei sapere se è vero!! se l'intestino che si smuove durante il ciclo può portare l'ossiuro! grazie spero in una risposta alla mia domanda
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Se veramente trattasi di ossiuriasi (parassitosi da ossiuro) il ciclo non ha alcun ruolo!!!

Se lei ha il parassita, finchè non farà terapia specifica, andrà incontro ai fastidi nominati!

Le consiglio una visita gastroenterologica per risolvere il problema!

Resto a sua disposizione!

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ma non posso ogni mese prendere il vermox a volte faccio la cura anche perchè mi capita solo una volta e solo uno è un pò strana la cosa e l'esame delle feciera negativo ai parassiti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Probabilmente la cura non è stata condotta bene!