Danni da farina 00 ?

varia informazioni indicano, ultimamente, che la farina bianca, raffinata,potrebbe presentare un grande inconveniente, tanto pericoloso quanto sconosciuto: è collosa!. Tanto che si dice buona ancora oggi per rilegare il libri antichi.
Sembra, che con il passare degli anni i cibi contenenti farina bianca, lascino una patina sulle pareti dell'intestino, specialmente sulla parte finale, ( crasso o colon) ...". Questa patina, giorno dopo giorno, può diventare tanto spessa che nello spazio centrale (detto "lume") riesce a passare a stento una matita"....
Non voglia entrare nel merito della"celiachia" o nella intolleranza al glutine, ma solo nella sostanza "collosa" e gli eventuali possibili danni intestinali di cui si parla ( a torto o a ragione)
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dove ha letto tutto questo. ? Facendo colonscopie da 40 anni non mi sono mai trovato di fronte ad un intestino chiuso dalle conseguenze della farina 00....

Bufale del web.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)