P-Fibrinogeno, S/P-Latticodeidrogenasi (LDH), S/P-Creatinfosfochinasi (CPK), S/P-Proteina C reatti

Salve!
Non so se ho scelto la sezione giusta per porre il mio quesito, ma ringrazio comunque in anticipo per la disponibilità e l'attenzione prestata.
Scrivo in merito alle analisi di mia mamma, poiché sono un po' preoccupata per tre valori sopra la norma.
Premetto che mia mamma avrà l'appuntamento dal nostro medico di base fra una settimana e mezza, ma purtroppo questi tre valori sopra la norma non mi fanno sentire tranquilla e perciò ho pensato di porre il mio quesito.
Mia mamma a 63 anni ed è' stata operata circa 10 anni fa di tumore al seno; segue ogni anno tutti i controlli di routine e tutti i percorsi di prevenzione e screening per il colon retto e l'utero.
Queste analisi del sangue più un elettrocardiogramma, le sono state prescritte dal medico di base a causa di un dolore che aveva all'altezza dello stomaco e dietro la schiena (scapola sinistra) da qualche giorno (il dolore non aveva una frequenza precisa e a volte veniva avvertito nella schiena e altre volte allo stomaco come una sorta di fitta).
Riporto ora i valori segnalati:
- P-Fibrinogeno: 461 (su 150-400 mg/dl)
- S/P-Latticodeidrogenasi (LDH): 238 (su 135-214 u/l)
- S/P-Creatinfosfochinasi (CPK): 277 (su 30-170 u/l)
- S/P-Proteina C reattiva: 8.2 (su 5.0 mg/l)
- S-CEA: 5.7 (su 5.0 ug/l).
Premetto che il valore CEA è' sempre stato un po' sopra alla norma, ma l'oncologa di mia mamma ha detto di non preoccuparsi.
Secondo lei/voi ci dobbiamo preoccupare per questi valori?
Sono legati a qualche patologia?
Grazi mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono valori preoccupanti. Per il dolore ha eseguito un'ecografia addominale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No, il medico non gliela ha prescritta.
Ora mia mamma non avverte più il dolore, ma secondo lei è' consigliabile comunque farla?
Grazie!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se i dolori dovessero ripresentarsi direi di si.

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Ora mi sento più tranquilla sapendo che sono valori che non devono destare preoccupazione.
La terrò comunque informato su quanto riferirà il medico di base dopo la visita della prossima settimana.
Grazie e buon lavoro!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.