Calprotectina 350

Buongiorno Gentili dottori grazie per il vostro servizio.
Da 2 mesi soffro di feci non formate miste a dissenteria 1\2 volte al giorno.
Poi ho avuto 3 giorni in vacanza di una forte gastroenterite con 8 scariche al giorno.
Dopo visita specialistica mi sono stati prescritti esami con i seguenti risultati effettuati a 7 giorni di distanza dalla gastroenterite che mi ha colpito in vacanza:

Ecografia addome completo:TUTTO OK

Esami sangue(EMOCROMO CON FORMULA,(IgA),SIDEREMIA (Ferro), UREA, CREATININA,SODIO,POTASSIO, (AST), (ALT),GAMMA GT,FERRITINA,IMMUNOGLOBULINE (IgA), PROTEINE TOTALI , ELETTROFORESI SP (Capillare)
TUTTI I VALORI NELLA NORMA

ESAMI FECI:parassitologico+giardia,coprocoltura,sangue occulto 3 campioni.
TUTTI I RISULTATI NEGATIVI

L'unico valore sballato è calprotectina a 350.

Ho letto che questo valore potrebbe indicare crohn o colite ulcerosa e sono veramente molto preoccupato.Potrebbe essere che il valore di 350 fosse condizionato dalla gastroenterite che avevo preso in vacanza 7 giorni prima?
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è certamente possibile. In assenza di sintomatologia importante esegua un controllo della calprotectina tra due mesi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Rossi molto gentile.
Solo una cosa non mi è chiara,perchè tra due mesi e non subito?
Ad oggi è passato quasi un mese dalla gastroenterite potrebbe ancora alterare i risultati?
Grazie scusi per la domanda,ma sono molto apprensivo e vorrei togliermi il dubbio di malattie gravi il prima possibile perchè questo risultato alterato non mi fa vivere sereno.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si potrebbe essere troppo presto. Calcoli un paio di mesi dal primo controllo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta.