Mal di stomaco e muchi

Salve dottori di medicitalia, è da molto che il vostro sito/forum è diventato un punto di riferimento, ma questa volta vorrei chiedere un consulto riguardo ad un "piccolo" problema che ho allo stomaco da ormai oltre due anni, ho 18 anni, ed avevo circa 16 anni quando iniziai ad accusare forti nausee e vomito, dopo quasi un anno di infinite ricerche, con una gastroscopia trovammo quello che doveva essere la causa del problema: "helicobacter pylori", tentiamo più di una cura, ma alla fine l'helicobacter va via, ma i problemi di nausea, gonfiore continuavano, cosi mi viene prescritta una protezione per lo stomaco (lucen 40), altre indagini e altri esami portano a scoprire un'intolleranza al lattosio al 50 %... questo quasi sei mesi fa, evitando i cibi con lattosio ancor oggi convivo con i miei problemi di nausea, gonfiore, dolore all'altezza dell'esofago, urina e feci frequenti durante il giorno e qualche volta anche reflusso e pesantezza di stomaco che combatto con bustine di gaviscon, tendo a precisare che ancora oggi assumo tutte le mattine lucen da 20, per alcuni periodi non piu lunghi di una settimana ho interrotto la cura da lucen, su suggerimento del medico che hanno peggiorato la mia condizione, fino a questa domenica, quando mi soni recato in un centro benessere per un percorso tra sauna e bagno turco, da domenica sto espellendo muchi, sia per via nasale che per via orale, dopo 4 giorni di "sofferenza" i muchi stanno finalmente diminuendo, ma cosa strana che dopo due anni, finalmente non ho piu problemi con lo stomaco, è vero che si tratta solo di 4 giorni, ma è probabile che il mio problema allo stomaco è dovuta ai muchi? Voglio precisare che per anni ho vissuto in un ambiente molto umido, solo da un mese sono passato ad una casa "più asciutta", inoltre se la soluzione sono i muchi, sarò soggetto presto di nuovo alla formazione di questi muchi? Posso fare qualche esame per capire se c'entrano questi muchi? E poi tanti esami come gastroscopia, raggi all'esofago non hanno portato alla "scoperta" di questi muchi? Ringrazio per la vostra attenzioni e attendo con piacere un vostro responso, cari saluti a tutti i Medici di medicitalia! :)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esiste il problema dei "muchi" dello stomaco. Avrà eliminato secrezione mucose dalle vie respiratorie ma non dallo stomaco per cui non è possibile dare suggerimenti in tal senso. La causa dei suo disturbi intestinali va ricercata altrove e sotto la guida di un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, grazie mille ! :D
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74