Fastidio addome alto destro

Buonasera dottori,
Vi scrivo per un problema che mi disturba oramai da 4 giorni, non sapendo di cosa si possa trattare, nell'attesa che torni il mio medico spero in una Vostra risposta.
Ho 29 anni e l'unico disturbo clinico che ho a carico dell'apparato digerente sono dei calcoli alla colecisti.
Ultimamente non mi davano più fastidio, da quando seguo una dieta più leggera, ma il fine settimana scorso ho esagerato un po ed ho avuto una piccola colica seguita da un giorno di diarrea ma passata quasi subito.
Ho ripreso la mia normale attività di allenamenti e lavoro, ma giovedì, dopo gli allenamenti, mi sono svegliato con una fastidio alla parte alta destra dell'addome, non è un fastidio localizzato dove di solito avverto il dolore della colecisti infiammata ma è leggermente più verso il centro dello stomaco, appena sotto l'attaccatura delle ultime costole allo sterno.
Premetto che lo avverto solo al tatto e da sdraiato si sente molto meno, è indifferente ai pasti e non aumenta nè diminuisce durante l'arco della giornata, inspirando profondamente facendo fuoriuscire più possibile le viscere con l'aria il dolore rimane immutato (mentre con le coliche biliari così facendo aumenta a dismisura) ed espirando rientrando la pancia non si sente più.
Potrebbe essere un dolore legato alla colecisti o qualche altro organo situato nelle vicinanze o solo un disturbo muscolare dovuto a qualche movimento sbagliato agli allenamenti?
Grazie in anticipo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso si tratti di un dolore di parete, muscolare, non di natura digestiva.
Ovvio che solo la visita medica è dirimente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it