Feci di colore giallognolo e colonscopia

Gent.mo
Dottore
recentemente ho eseguito una colonscopia per un normale controllo dei 5 anni e mi è successo una cosa strana. Nel passato, cioè nel 2010, ho avuto un sanguinamento piceoo per una poliposi gastrica. Tutto ok anche esami istologici, dove risultano polipi iperplastici. Lo scorso anno mi hanno tolto 6 di questi perche peduncolari. Quindi come dicevo, ho fatto la preparazione per sottopormi alla colonscopia, nel giorno precedente ho beuto 3 litri, al mattino successiviìo un litro. La sera precedente sono andato di corpo è era tutto limpido, al mattino invece ho fatto una scarica gialla tanto che mi sono spaventato. Comunque mi sono recato a fare l'analisi è ho fatto presente quello che mi è successo ed hanno proceduto all'esame.
Il referto indica:
Anamnesi: Importante poliposi gastrica(ghiandolare funica)
Referto: Pedinina(40),Midazolam(2)
Palanscopica
Preparazione non ottimale (aronchick 2)
Esplorazione fino al cieco
Non si osservano lesioni
Normalità endoscopica colorettale.
Questo esame è stato eseguito ad Agosto di questo anno
Adesso in questo periodo di due mesi ho avuto qualche volta delle feci morbide gialle, la prima volta sono andato in farmacia è ho preso dei fermenti lattici. Adesso non so cosa fare
Ho fatto gli esami delle urine anche urinocultura ed gli esami del sangue, mi devo preoccupare se la colonscopia indica preparazione non ottimale, cioè si può vedere anche con gli intestini così gialli. Quale può essere il problema delle feci gialle, dimenticavo non ho diabete ne colesterolo.
Prendo qualche volta al mattino l'inibitore di pompa e le pastiglie per la pressione.
Vi ringrazio in anticipo per una Vs cortese risposta, sono in attesa un pò in ansia.
Cordiali saluti
Aurelio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia anche le analisi delle feci (chimico-fisica e coprocoltura)!
Che la preparazione non pulisca completamente il colon accade spesso!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia