Importanti alterazioni all'INTESTINO e alla VESCICA. Cosa può essere?

Gentili medici,

da diverso tempo soffro di gravi disturbi intestinali (sindrome del colon irritabile accertata). Ultimamente a questi disturbi, già di per sé invalidanti, si sono aggiunti ulteriori problemi, riguardanti la vescica.

INTESTINO: Soffro di dissenteria alternata a stipsi, crampi e dolori, le feci sono quasi sempre di consistenza e colore differente, spesso tendente al verde. Nelle ultime settimane mi capita di sentire un forte stimolo a defecare, ma anziché espellere feci espello una schiuma densa, di colore biancastro e simile alla saliva.

VESCICA: Per quanto concerne la vescica ho già effettuato una visita urologica, sia per la presenza di piccoli grumi di sangue nelle urine, sia per i recenti avvenimenti in cui la vescica "impazziva" letteralmente costringendomi ad una continua minzione anche dopo aver bevuto quantità di liquido irrisorie (prevalentemente alcol, ma ultimamente è capitato anche con semplice acqua).

A tutto questo va aggiunta una (discontinua) assenza di sperma al momento dell'orgasmo sostituita invece da urina.

Nel caso della visita urologica, il dottore ha trovato piccole tracce di renella, ma nulla che potesse spiegare l'iper-stimolazione ed altre anomalie. Eppure tutti questi disturbi hanno l'aria di essere l'indice di qualcosa di più importante.

Grazie a chiunque possa darmi consigli dettagliati.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermando il colon irritabile
la sintomatologia urologica appare svincolata da esso.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it