Problemi con la colecisti

Salve dottori ho un dubbio e un dolore sotto alla costola destra che si accentua di più dopo aver mangiato o mentre sto mangiando. Ad aprile feci un'ecografia addominale e pelvica che non ha mostrato nulla. A luglio siccome il dolore era sempre più forte e quotidiano sono andata a fare un'altra ecografia dove il tecnico mi ha fatto varie domande :lei ha problemi a digerire? Ha spesso la pancia gonfia? Io ovviamente ho risposto di si ad entrambe le domande e lui mi ha detto lei ha la bile molto densa, senza darmi ulteriori informazioni. Adesso vi chiedo perché questo dolore è fisso e fastidioso e accompagnato da mal di stomaco e pancia gonfia, cosa posso fare. Ho paura che si formino calcoli anche perché nella mia famiglia i miei nonni paterni e mia cugina già si sono operati. Per di più sono in viaggio e ho ancora più paura. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo addominale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta ma perché mi fa male solo e soltanto li è un senso di peso bruciore e fastidio. Dovrei avere le coliche ma nn le tengo è solo sotto la costola destra davanti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
A quel livello si trova l'angolo destro del colon che può subire una distensione da parte dei gas intestinali.

[#4]
dopo
Utente
Quindi la bile densa la colecisti il duodeno ecc nn c'entrano niente? ??? Ma come mai si scatena dopo i pasti? Oggi cmq sono andata in bagno.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dopo il pasto aumenta il meteorismo ....

[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio spero davvero che sia quello anche se da oggi ancora non passa. Cosa potrei fare per stare meglio?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi chiede troppo senza visita diretta.........

[#8]
dopo
Utente
Ha ragione ma l'ansia e la paura prendono sempre il sopravvento. ... da quando mi hanno detto della bile densa poi è peggiorato il tutto perché non riesco a spiegarmi perché il doloreeè sempre localizzato la. Mi scusi.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla .si tranquillizzi.