Gastroenterologia e serotonina

Buongiorno,
sono un maschio di 52 anni, peso 75 altezza 181.
Da sempre soffro di dispepsie all'apparato gastrico/stomaco, con distonie nei movimenti peristalsici.
Nel tempo ho provato molti farmaci ed approcci ma senza risultato.
Ora il mio medico di base mi ha segnalato nuove scoperte (o comunque il consolidamento di scoperte) sulla produzione della serotonina che avviene per la gran parte nell'intestino (oltre che nel cervello).Questo tema potrebbe essere di grande aiuto nel capire e curare il mio disturbo.
Per favore potete segnalarmi uno specialista (gastroenterologo immagino, o altre specialità se ritenete necessario) che possa visitarmi e che sia "esperto" del tema.
Sto nella zona di VA-CO-MI,ma se val la pena posso anche spostarmi.

Molte grazie per una segnalazione.

Alberto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Del coinvolgimento della Serotonina nella fisiologia digestiva
è a conoscenza ogni gastroenterologo che si rispetti.

Ci è fatto divieto, per ovvie ragioni, di fornire nominativi,
se lo desidera può consultare questa pagina del sito
https://www.medicitalia.it/specialisti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it