Nausea a stomaco vuoto

Gentili Dottori,
è da circa 3 mesi che soffro di un fastidioso disturbo.
Provo una forte nausea se ho lo stomaco vuoto, e questo mi costringe a mangiare continuamente, premetto che ho 50 anni e non sono incinta.
Ho la tiroidite di Hashimoto e mangiare per me è un dramma perchè con il metabolismo lento che ho ingrasso immediatamente.
Ma se non metto qualcosa in bocca rischio di vomitare.
Non passa nemmeno 1 ora e mezza dall'ultimo pasto che già la nausea mi aggredisce e lo stomaco richiede cibo, soprattutto secco, come quando ero incinta.
Inoltre soprattutto la sera ho crampi addominali e mi addormento sempre con forti mal di pancia. Soffro di stitichezza e mi libero a fatica.
Chiedo il Vostro gentile parere in merito..
Grazie infinite
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di una gastrite.
Uso il condizionale non potendola visitare!
Per quanto riguarda la stipsi, assume abbondanti fibre e liquidi durante la giornata?
Sarebbe, comunque, opportuna una visita gastroenterologica!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta Dottore..
Purtroppo non bevo molto durante la giornata, assumo agiolax, come suggerito da
una dottoressa. Mi provoca lo stimola ma non accade granchè..
Suggerisce quindi una visita?
Peccato che Lei sia lontano e non a Milano...
E' necessario l'esame endoscopico per diagnosticare la gastrite o posso fare qualche esame meno invasivo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Prima dell'endoscopia si faccia visitare!
Per quanto riguarda la stipsi, il prodotto da Lei nominato è un lassativo da contatto ed è indicato solo per stipsi occasionali!
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio.
Prenoto subito una visita allora.
Un caro saluto