Colinesterasi alta

Buonasera a tutti,
Ho fatto le seguenti analisi del sangue
EMOCROMO
AZOTEMIA
CRATININEMIA
GLICEMIA
AZOTEMIA
COLESTEROLO TOTALE
COLESTEROLO HDL
TRIGLICERIDI
BILIRUBINA TOTALE E FRAZIONATA
PROTITOGRAMMA CON PROTIDEMIA
TRANSAMINASI GOT / GPT
CREATINFOSFOKINASI
GAMMAGLUTALMILTRANSFERASI 37
COLINESTERASI
FOSFATASI ALCALINA
VES
PROTEINA CR
TSH
FT3
FT4
FERRITINA
MERKERS EPATITE B

Tutti i risultato sono nei limiti dei valori di riferimento ad eccezione di:
COLINESTERASI 37 GRADI valore 16665 riferimento 5320-12920 u/l

Ho notato che questo valore nelle mie ultme analisi del sangue è sempre superiore alla norma-
Il mio medico mi dice che le mie analisi sono perfette e che non c'è nulla di preuccopante, mi fido ma come dire piu pareri sono meglio di uno. grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In realta così non è!

Un aumento delle Colinesterasi può essere espressione di diversi quadri morbosi.

Noto che aveva l'identico problema l'anno scorso.
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/361009-colinesterasi-alta.html

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta,
che cosa dovrei fare per approfondire, due medici ho sentito e tutti e due mi dicono che non è necessario approfondire
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto le ho scritto non è frutto di divergenza di opinioni, o di opinione personale!

... ma quanto occorre correttamente consigliare in presenza
aumento sierico delle colinesterasi!

Le consiglio di farsi visitare da un bravo e competente internista.
[#4]
dopo
Utente
Grazie